giovedì, Giugno 13, 2024
21.3 C
Trapani
HomeSportIl Calatafimi Don Bosco è promosso in Seconda Categoria

Il Calatafimi Don Bosco è promosso in Seconda Categoria

Decisiva la vittoria in finale play off contro il Trasmazzaro

Il Calatafimi Don Bosco è promosso in Seconda Categoria. Nell’anno del 60esimo anniversario di attività, il Calatafimi ieri ha vinto la finale play off di Terza Categoria contro il Trasmazzaro grazie al calcio di rigore segnata da Mbenga al 106’, nei tempi supplementari. La formazione guidata da mister Sergio Volpi si rilancia così dopo un anno di purgatorio: i calatafimesi avevano terminato la stagione regolare al quarto posto a 38 punti. Nello scontro con la terza in classifica, il Menfi, netto il successo per 1-4; in finale, giocata sempre fuori casa, ecco il successo di misura che è valso il salto di categoria.

Grande soddisfazione da parte del presidente Valerio Aguanno: «Un anno pieno diemozioni, dalla scelta di fare il presidente e a tutte le partite vinte. Un anno pieno d’ansia, stress e mille problemi da risolvere; però posso dire che solo chi non molla mai raggiunge il proprio obiettivo. 19/05/2024 per il CALATAFIMI DON BOSCO è STORIA. 60 ANNI ONORATI MERAVIGLIOSAMENTE».

Complimenti anche dalla delegazione provinciale trapanese della FIGC: « Dopo un solo anno, il Calatafimi Don Bosco torna in Seconda Categoria sconfiggendo in finale Play Off fuori casa il Trasmazzaro, dopo i tempi supplementari, con il punteggio di 0-1. Un match avvincente ed equilibrato tra due assolute protagoniste del campionato, a suggello di un degno epilogo di un percorso entusiasmante e competitivo da parte di entrambe le Società. Il Delegato Provinciale Bruno Lombardo, il Responsabile del Campionato Giovanni Sacco, entrambi presenti al Nino Vaccara, e tutta la Delegazione Provinciale rivolgono i migliori auguri alla Società Calatafimi Don Bosco per la promozione ottenuta e per il prosieguo delle prossime stagioni sportive».  

Mirko Ditta

Altre notizie