“Non il Solito Cioccolato”

91

Cibo, arte e cultura sono gli ingredienti di “Non il Solito Cioccolato”, iniziativa organizzata da “La Chaine des Rotisseurs”. L’appuntamento, alla sua quinta edizione, si terrà domenica 24 novembre, a partire alle 18, a Villa Martinez. Il protagonista
indiscusso della manifestazone sarà senz’altro il cioccolato, che sarà degustato nel dolce e nel salato, abbinato ad una antica leggenda: il Marsala. Un concentrato di emozioni indimenticabili per il palato.

Il cibo incontra l’arte grazie all’attivo coinvolgimento degli alunni del liceo artistico Michelangelo Buonarroti di Trapani che si sono cimentati in un concorso di pittura dal titolo “Giovani promesse: luci, colori e sapori d’autunno”. Non solo degustazioni ma anche momenti conoscitivi di formazione, con interventi di esperti del settore mirati a far conoscere la storia ed incentrati sulle proprietà nutritive dell’oro nero. Per l’occasione il maestro cioccolatiere Vito Carlo Filingeri realizzerà dal vivo una scultura a tema. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 18.