10.6 C
Trapani
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàUn nuovo corso di laurea per il polo didattico di Trapani

Un nuovo corso di laurea per il polo didattico di Trapani

L’Università di Palermo ha attivato il corso di laurea di primo livello in Scienze Gastronomiche nella sede di Trapani per soddisfare le esigenze del territorio e degli operatori economici del settore agroalimentare e turistico alberghiero. L’iniziativa è stata discussa durante un incontro al rettorato con il rettore Massimo Midiri, il coordinatore del corso Filippo Sgroi, il direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali Tiziano Caruso, il segretario provinciale della Cna di Trapani Francesco Cicala e la presidente provinciale Cna turismo di Trapani, Cristina Cianti.

La collaborazione e il sostegno della Cna Sicilia sono stati sottolineati come fondamentali per il successo del percorso formativo da Giuseppe Orlando, presidente provinciale di Trapani e coordinatore Cna Sicilia Agroalimentare. “Ringraziamo l’Ateneo palermitano – dichiara Giuseppe Orlando – con il quale alcuni mesi fa abbiamo avviato un confronto virtuoso sulla necessità di prevedere un percorso formativo ad hoc anche nel trapanese. La Cna, come associazione di categoria che raggruppa centinaia di aziende, darà il proprio sostegno e la propria collaborazione”.

La presentazione ufficiale del corso avverrà durante l’Osservatorio sulla burocrazia il prossimo 4 marzo a Palermo, con la partecipazione del rettore Massimo Midiri e del coordinatore del corso Filippo Sgroi.

- Advertisment -

Altre notizie