Manifestazione per il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, nell’atrio del Palazzo di Giustizia di Marsala

42

L’Avv. Adele Pipitone, in qualità di Presidente del Comitato Pari Opportunità
presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, unitamente alle Associazioni “Metamorfosi” e “Casa di Venere”, il 25 novembre 2022, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizza una breve manifestazione presso l’atrio del Tribunale dove è ubicata la “panchina rossa”, che avrà inizio alle ore 11.00.
Sarà un momento di riflessione, durante il quale saranno presenti la Presidente del Tribunale dott.ssa Alessandra Camassa, il procuratore della Repubblica dott. Roberto Piscitello, il responsabile dello Sportello Antiviolenza Mar. Davide Bertolino, il Presidente del Coa Avv. Giuseppe Spada e i Presidenti delle Associazioni forensi.
Al termine è prevista l’esecuzione di due brani musicali e una lettura ad opera della musicista Giuliana Pantaleo.
Nella medesima giornata invitiamo gli avvocati che intendano esprimere la
propria solidarietà all’iniziativa, potranno prestare il proprio volto per un pic-collage dal titolo “I nostri volti contro la violenza” che verrà affissa, per l’intera settimana successiva, in una bacheca all’interno del Tribunale, come messaggio di contrasto al fenomeno della violenza di genere.

Altre due manifestazioni intanto sono in programma domani pomeriggio a Castelvetrano e mercoledì mattina a Marsala. In allegato le locandine con i rispettivi programmi.