giovedì, Giugno 13, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàConcorso musicale nazionale, primo premio per l'istituto Nunzio Nasi

Concorso musicale nazionale, primo premio per l’istituto Nunzio Nasi

Gli alunni dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Nunzio Nasi” si sono distinti per la loro bravura in occasione del 13° Concorso Musicale Nazionale, svoltosi a Laureana di Borrello. L’Orchestra della Nasi ha ottenuto il 1° premio con l’unanime ammirazione da parte dei componenti della commissione giudicatrice.

Si sono aggiudicati il 1° premio anche l’ensemble di violoncelli e pianoforte, formato da Silvia Di Piazza, Giada Signorino, Naomi Sugamele, Marisol Vivona e Milena Gianno; Diego Barraco ed Andrea Messina, duo di pianoforte; Giovanni Catalano, pianista e Christian Stellato ed Anna Ruggirello, duo di pianoforte e voce. Il 2° premio è stato invece assegnato all’ensemble di clarinetti, composto da Arianna Farace, Giacalone Giada, Karim Licata e Marco Lombardo.

“Ancora una volta grandi successi – si legge in una nota inviata dall’istituto comprensivo Nunzio Nasi – che riempiono di emozione e di orgoglio l’animo del Dirigente, dei docenti e dei genitori degli allievi ma che non stupiscono più, perché il notevole impegno profuso dai ragazzi, la passione per la musica accresciutasi giorno dopo giorno, lo spirito di sacrificio mostrato quotidianamente pur di dare il meglio di sé, seguendo con attenzione gli insegnamenti ed i consigli di tutti i docenti, sono garanzia di vittoria”.

Altre notizie