Le parrocchie di Rilievo-Guarrato di Misiliscemi vincono un concorso nazionale e uno provinciale di Presepi

436

Le comunità parrocchiali e i parroci Don Antonino Ruggirello e Don Maurizio Piacentino, delle parrocchie di Maria SS. di Rilievo e SS. Crocifisso di Guarrato, del Comune di Misiliscemi, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e il 3° premio alla 9^ edizione del Concorso “Il presepe più Bello Natale 2022” organizzato dal Museo della civiltà contadina  – Associazione Amici della storia, in collaborazione con Ideattiva.

Inoltre, al XXIX Concorso Provinciale AICS “Il Presepe Rurale” Natale 2022, per la categoria Chiesa, la Parrocchia “Maria SS. Di Trapani” – C.da Rilievo – Misiliscemi si è classificata al 1° posto ex-equo con la Parrocchia “Chiesa dell’Itria – S. Rita” di Marsala. Il presidente AICS Trapani è Nicola Lamia mentre il presidente di Commissione è stato Claudio Maltese. I due hanno rivolto i complimenti a tutta la comunità di Rilievo.

“Con il nostro presepe – dice Maria Peralta – quest’anno abbiamo partecipato a un concorso nazionale dove ci siamo classificati al 3° posto e a quello provinciale al 1° posto. Grazie al Signore per le meraviglie che compie nella nostra comunità e grazie a tutti. Anche quest’anno è  stato bellissimo”.