18.2 C
Trapani
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàSabato 2 marzo si conclude con Valeria Grasso la seconda edizione del...

Sabato 2 marzo si conclude con Valeria Grasso la seconda edizione del PalmosaFest di Castelvetrano

Ultimo appuntamento con il “Palmosa Fest”, Festival di Arte e Cultura, a Castelvetrano, sabato 2 marzo, alle ore 17.30, all’ex Convento dei Minimi, dove sarà presentato il libro di Valeria Grasso “Mafia una donna contro” (Guerini e Associati 2022).

Dialogherà con l’autrice il critico d’arte e umanista Tanino Bonifacio e coordinerà l’incontro Bia Cusumano, Direttore Culturale del Festival. Letture a cura di Sonia Giambalvo e Giulio Montalbano. Esibizioni musicali di Enza Ienna, soprano, e Silvia Leone. Suoneranno Franco Giacomarro, Saro Guzzo, Nicoletta Di Stefano e Pino Adorno. Coreografie di Elvira Biondo, Luigi Varriale e testi di Vittorio Brusca. In programma l’esposizione di opere di Giovanni Puntrello. Saranno presenti all’incontro Giovanni Impastato e l’On. Marco Intravaia della Commissione Regionale Antimafia.

Il Festival prevede altri due incontri ‘satellite’ in programma il 7 aprile e il 25 maggio per la presentazione di due opere di altrettanti autori inseriti fuori cartellone ma sempre all’interno di questa seconda edizione.

- Advertisment -

Altre notizie