22.1 C
Trapani
domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàTrapani, due nuovi gruppi in Consiglio comunale

Trapani, due nuovi gruppi in Consiglio comunale

di Chiara Conticello

È tornato a riunirsi ieri sera il Consiglio comunale di Trapani, con tante novità all’interno della maggioranza. Si sono costituiti, infatti, due nuovi gruppi consiliari. Si tratta del gruppo “Polis con coerenza”, con capogruppo il consigliere Salvatore Daidone, vicepresidente la consigliera Sonia Tumbarello e con segretaria Claudia La Barbera.

Il secondo gruppo, invece, è quello di “RiGenerAzioni – Europa Verde”, costituito da Baldassare Cammareri che sarà il capogruppo, da Giovanni Parisi e dai giovani consiglieri Angela Grignano e Andrea Genco.

Due scelte, queste, nate a causa delle diverse fibrillazioni all’interno della maggioranza e per la mancata condivisione di percorsi comuni da parte dei consiglieri.

Entrambi i gruppi, chiaramente, continueranno a sostenere la maggioranza di Governo guidata dal sindaco Giacomo Tranchida.

Continuano invece ad essere indipendenti i consiglieri Francesco Briale e Annalisa Bianco. La presidente del Consiglio comunale aveva lasciato il gruppo consiliare dove era stata eletta, quello di “Trapani tua” lo scorso marzo, pur continuando ad appoggiare il programma di governo.

Intanto, dal lato amministrativo, ieri è stata approvata la proroga dell’esercizio provvisorio del Comune di Trapani. Si resta dunque in attesa del Bilancio Previsionale 2024-2026 che, sembrerebbe, arriverà in Giunta già nei prossimi giorni. Subito dopo l’approvazione, invece, il documento sarà nelle mani del Consiglio comunale.

- Advertisment -

Altre notizie