Di seguito la lettera che la compagnia di navigazione Liberty Lines ha scritto per i suoi passeggeri in questo difficile momento per l’intero paese a causa dell’emergenza coronavirus.
Gentili passeggeri,
lo sappiamo tutti, i momenti difficili si affrontano e si superano. Non sarà semplice e sicuramente occorrerà una forte dose di responsabilità da parte di tutti. Noi di Liberty Lines stiamo già facendo la nostra parte, in prima linea dal primo giorno per servire al meglio tutti voi.
La nostra compagnia, per sua stessa natura è fatta per UNIRE.
Uniamo punti su una mappa, uniamo stati, isole, uniamo singole persone o piccole e grandi comunità. Lo abbiamo sempre fatto con impegno e grande spirito di unità e continueremo a farlo sempre “a stretto contatto” con le persone che viaggiano attraverso le nostre linee, perché crediamo che il rapporto umano sia alla base di un buon servizio. Un contatto che oggi manca a causa di un’emergenza che ha colpito tutto il mondo e che inevitabilmente cambierà ognuno di noi.
Ma la passione e le attenzioni verso i nostri passeggeri non possono mai venir meno. Su tutti i biglietti acquistati entro il 30 Aprile non verrà applicata alcuna penale in caso di rinuncia o variazione del viaggio e soprattutto, al fine di tutelare la salute di chi viaggia con noi e del nostro Staff, Liberty Lines ha attivato misure di contenimento per contrastare la diffusione del Coronavirus attenendosi alle disposizioni emanate dai Ministeri competenti:
- Disponiamo la pulizia giornaliera dei locali e di tutte le superfici delle Unità Navali;
- Assicuriamo la ventilazione degli ambienti;
- Provvediamo alla distribuzione a bordo di dispenser con disinfettante per le mani;
- Forniamo al Personale di bordo tutte le informative in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Invitiamo dunque i Passeggeri ad attenersi
scrupolosamente al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un
metro per evitare assembramento sia nelle aree portuali, adiacenti all’imbarco
che all’interno delle unità navali.
Per ulteriori informazioni, potete scaricare l’informativa del Ministero della
Salute e il DPCM del 09 Marzo 2020 e relative ordinanze sul nostro sito, cliccando QUI.
Nelle attuali
condizioni di crisi, noi di Liberty Lines ricopriamo ancora di più
un’importante funzione sociale per il paese, assicurando ai nostri
passeggeri i servizi di trasporto minimi essenziali (link). Anche per questo motivo ringraziamo tutti i nostri collaboratori e
dipendenti, che mai come adesso stanno dimostrando di essere una grande famiglia, continuando a lavorare
con dedizione e attaccamento all’azienda, nonostante lo stato d’animo attuale
non può essere quello da sempre rappresentato dai nostri sorrisi.
Con uno spirito di grande determinazione e di speranza ci auguriamo, infine, che questa emergenza possa risolversi nel migliore dei modi. Siamo sicuri che, facendo ognuno la propria parte, questo momento difficile passerà in breve tempo permettendoci di tornare tutti ancora più forti di prima.