23.1 C
Trapani
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeCulturaA Custonaci la mostra "San Francesco d’Assisi. Emozioni Dell’Uomo"

A Custonaci la mostra “San Francesco d’Assisi. Emozioni Dell’Uomo”

di Mario Torrente

A Custonaci, nella sala Solina Quartana, la ex stalla del Santuario della Madonna adesso diventata sala convegni e per esposizioni, si è tenuta la mostra fotografica “San Francesco d’Assisi. Emozioni Dell’Uomo”, dell’artista californiano, di origini custonacesi, Larry-Lorenzo Brucia. Si tratta di un suggestivo percorso narrativo con dieci fotografie monumentali che catturano i momenti più significativi della vita di Francesco d’Assisi. Qui, ogni dettaglio, dalla scelta delle location alle strutture che le ospitano, è stato curato con estrema attenzione per regalare un’esperienza coinvolgente. Nel realizzare gli scatti all’interno dello studio fotografico californiano, l’artista ha collaborato con un’equipe di esperti e attori che hanno interpretato il ruolo di Francesco d’Assisi e di altri personaggi come Santa Chiara.

Larry Brucia ha voluto sottolineare le sue radici siciliane, facendosi chiamare “Lorenzo“. E la storia della sua famiglia ci porta indietro di un secolo, quando suo nonno da Custonaci emigrò in America. Ed una volta in California il nonno di Larry Brucia fu tra i finanziatori dell’Opera House di San Francisco

La mostra itinerante è partita dal Castello di Poppi, ad Arezzo, per poi fare tappa a Custonaci. Nelle prossime settimane farà tappa in Vaticano per poi concludersi Assisi nel mese di ottobre. L’esposizione rappresenta un invito per riflettere su temi attuali come la ricchezza, il benessere, la povertà e la gestione del tempo, prendendo ispirazione dall’esempio di Francesco d’Assisi.

GUARDA LE IMMAGINI E ASCOLTA LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie