22.1 C
Trapani
domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàIl Circolo Tennis Trapani dona un dinamometro al reparto di Oncologia

Il Circolo Tennis Trapani dona un dinamometro al reparto di Oncologia

Cerimonia di consegna ieri pomeriggio, nel reparto di Oncologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate, di un dinamometro donato dal Circolo Tennis Trapani all’Asp nell’ambito delle iniziative sportive e sociali promosse dal Circolo. Lo strumento, utile ai pazienti del reparto, è stato acquistato grazie ai fondi raccolti con il torneo di tennis Memorial Bianca Gandolfo che si è svolto in occasione del compleanno di Bianca, il 24 settembre dell’anno scorso, al Circolo e che ha registrato una grande partecipazione di sportivi provenienti da tutta la provincia.

Il Memorial, giunto alla VI edizione, vuole ricordare una socia e tennista del Circolo del Tennis, farmacista dell’Asp, scomparsa prematuramente e nello stesso tempo vuole sensibilizzare gli sportivi e non solo sul tema della prevenzione dei tumori. L’Asp ogni anno partecipa alla giornata con proprio personale fornendo informazioni dettagliate sull’importante tematica.    

La consegna del dinamometro è avvenuta alla presenza del commissario dell’Asp Ferdinando Croce, del vicepresidente del Circolo Tennis Trapani, avv. Umberto Coppola, di Mariza D’Anna organizzatrice del torneo, del dott. Leonardo Zichichi, primario del Reparto e di tutto il personale.

Il Circolo Tennis Trapani sostiene e promuove il tennis e si impegna in molte iniziative rivolte al sociale con l’organizzazione di attività per i giovani, in campo scolastico, sanitario, di inclusione che vanno a beneficio di tutti.        

Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti del Comitato per la Radioterapia a Trapani che si battono affinchè dopo 14 anni di attese venga realizzato il servizio di cui l’ospedale Sant’Antonio Abate è sprovvisto. I rappresentanti hanno sollecitato il commissario Croce affinchè le procedure per giungere alla conclusione dell’iter, che è stato sbloccato anche grazie alle azioni promosse in questi anni dal Comitato, che ha raggiunto oltre cinquecento adesioni, siano celeri e arrivino presto a conclusione. Il commissario si è impegnato ad affidare l’appalto per la realizzazione della palazzina, che sorgerà dietro l’ospedale, entro la fine dell’anno.   

Il Circolo Tennis ha dato appuntamento al prossimo settembre per la VII edizione del torneo che quest’anno sarà allargato a tutti i Circoli della provincia.

- Advertisment -

Altre notizie