sabato, Luglio 27, 2024
22.1 C
Trapani
HomePoliticaValderice, i socialisti contestato il rimpasto di Giunta

Valderice, i socialisti contestato il rimpasto di Giunta

Dura presa di posizione dell’ex assessore Cristina Ferro e del consigliere Enzo Messina

Non è stato un rimpasto a cuor leggero, non certamente per gli ambienti socialisti valdericini che si sono svisti esautorati dalla Giunta a seguito della decisione del sindaco

Profonda amarezza è quella che viene espressa dall’avvocato Cristina Ferro, ormai ex assessore del sindaco Stabile:

Pur consentendomi la norma di continuare ad espletare sia la carica di Consigliera comunale che il ruolo di Assessora, considerata la rinnovata fiducia sul mio operato da parte del Sindaco, in prospettiva di continuare l’impegno per raggiungere ulteriori importanti obiettivi di programma, per l’intero Suo mandato (così mi era stato garantito dal Sindaco alla presenza dei capigruppo e delle rappresentanze politiche) ho scelto circa due anni fa, mio malgrado, di rivestire il solo ruolo di assessora”.

Così esordisce Cristina Ferro, in un proprio documento. E continua: “Oggi apprendo dai social che il Sindaco in persona “personalmente” ha deciso di non rispettare gli impegni sostituendomi, insieme al solo Arch. Maltese, di cui io ho sempre apprezzato lo stile i modi e le indiscusse capacità (peraltro, stima reciproca tanto che mi volle quale sua candidata assessora alle amministrative del 2013) celando, di fatto,  dietro un azzeramento un vero e proprio voltafaccia. Riflettendoci, meglio, forse, oggi pago lo scotto propria di questa “scomoda” stima  (sic!)”.

Colgo l’occasione – conclude Cristina Ferro – per chiedere scusa ai miei elettori, socialisti e non, perché non ho avuto quella scaltrezza e quella malizia per comprendere che io ero solo una pedina, mi scuso se non ho fatto molto, avrei certamente potuto fare dippiù, se me lo avessero  permesso, ho avuto la presunzione di pensare che la mia onestà intellettuale fosse sufficiente  ma a quanto sembra questa dote è fuori moda….”.

E all’avvocato fa eco il consigliere Enzo Messina, che è anche Presidente del PSI valdericino: “Caro Sindaco l’esigenza di un rilancio dell amministrazione in questa seconda fase della legislatura era oppirtuna. Ma  apprendere  dalla stampa le tue scelte non mi pare un segnale che rafforzi le  ragioni dello  stare insieme delle forze che finora  ti abbiamo sostenuto.  Dal punto di vista del metodo da te usato, a prescindere dai nomi coinvolti, registro una assoluta mancanza di condivisione con le forze della maggioranza. In particolare prendo atto dell’assenza della componente socialista nella tua giunta che il sottoscritto rappresenta in consiglio.  Con questo facendo venire meno il carattere interculturale che avevsmo dato alla coalizione. È del  tutto evidente che tutto ciò  sarà  oggetto di successive valutazioni per il partito che io rappresento  rispetto alla nostra futura condotta consiliare“.  

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie