Pd, c’è la data

99

Ieri si è insediata ufficialmente la commissione provinciale per il congresso di Trapani composta dal presidente Giuseppe Vultaggio, Filippo Messina, Marzia Patti, Andrea Rallo e Gianluca Nuccio.
Tale commissione avrà il compito di gestire la fase congressuale che investirà tutti i livelli organizzativi del Partito Democratico.
Questa, per mezzo del presidente, rende noto che i congressi di circolo si dovranno svolgere dal 28 febbraio all’8 marzo, attraverso un calendario concordato con i territori che la stessa si curerà di rendere noto nei prossimi giorni.
La commissione, inoltre, ricorda che le candidature alla segreteria provinciale devono pervenire alla suddetta commissione entro e non oltre il 28 febbraio 2020, alle ore 14, presso via sant’agostino, 11, (piano 1) a trapani. la stessa dovrà essere inviata anche all’indirizzo email: congresso.sicilia@gmail.com “
Si punta ad un congresso unitario ma, attualmente, così non sembra essere data la disposizione delle forze in campo. Da una parte c’è l’area che fa riferimento all’asse Camillo Oddo- Baldo Gucciardi e sono loro che premono per un congresso unitario anche se non si sono sbottonati più di tanto sul nome a cui affidare la segreteria provinciale del dopo Marco Campagna. Dall’altra c’è proprio la coalizione che parte dalla sintonia proprio di Marco Campagna che ha trovato sponda, grazie anche ai progetti andati in porto dell’associazione Punto Dritto, con Valentina Villabuona. I due proporranno un nuovo nome perché non ritengono i tempi utili per arrivare all’unità. un nome che pare essere gradito agli onorevoli Raciti e Miceli.
Il pd provinciale avrà tempo fino a venerdì alle 14, termine ultimo per presentare le candidature al vertice provinciale del partito.