10.6 C
Trapani
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualità"Màkari" vince ancora la serata

“Màkari” vince ancora la serata

Ancora una volta la fiction Rai “Màkari”, girata tra Trapani e Palermo e arrivata alla sua terza stagione, ieri ha vinto la serata.

La serie con protagonista il giornalista investigatore Saverio Lamanna ha infatti conquistato 3.982.000 spettatori, pari al 22.6 % di share (la prima puntata, invece, aveva interessato 3.997.000 spettatori, con il 22.7% di share).

La puntata di ieri sera è stata girata interamente nella città di Gibellina (qui le parole del sindaco Salvatore Sutera) e ha dato la possibilità di far scoprire ai telespettatori italiani le bellezze di una città quasi nascosta nel territorio trapanese. Tra le ambientazioni, il Museo delle Trame Mediterranee, la Chiesa di Quaroni, il municipio, la piazza 15 gennaio 1968, il Sistema delle piazze e il Grande Cretto di Gibellina di Alberto Burri.

«Una grande promozione della città di Gibellina – ha scritto il Comune nella sua pagina ufficiale – che rafforza l’investimento che sta facendo l’amministrazione comunale nella comunicazione e nell’intenzione di creare un’economia legata al turismo».

Chiara Conticello

- Advertisment -

Altre notizie