10.7 C
Trapani
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaErice, la morte di Nacci: il commento della Sindaca Daniela Toscano

Erice, la morte di Nacci: il commento della Sindaca Daniela Toscano

Questa notte è venuto a mancare il presidente del Consiglio comunale, dott. Luigi Nacci. Figura di spicco della politica cittadina, più volte eletto consigliere comunale, nel tempo ha anche ricoperto la carica di vice sindaco durante l’amministrazione Sanges.

«Luigi – commenta la sindaca Daniela Toscano – è stato un uomo per bene al servizio delle istituzioni. Durante la sua attività politica ha sempre dimostrato un profondo legame con la comunità ericina e con la Città di Erice di cui si è preso cura come ha fatto coi propri pazienti. La sua passione per il bene comune ed il suo instancabile impegno, portati avanti anche nei momenti più duri e bui dell’ultima battaglia che ha combattuto con coraggio e determinazione, non potranno mai essere dimenticati. Ma Luigi sarà ricordato non soltanto per il suo ruolo istituzionale. Col passare degli anni, infatti, è divenuto un amico ed un punto di riferimento per tutti noi, sia politico che umano, e resteranno per sempre l’insegnamento che ci ha dato ed un vuoto incancellabile. In questo momento di profondo dolore e lutto il pensiero di tutti noi va alla famiglia che stringiamo in un simbolico abbraccio ed a cui vanno le condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità ericina, dell’amministrazione e dei dipendenti comunali».

Oggi saranno sospese tutte le attività consiliari (riunioni delle commissioni ed il Consiglio comunale convocato per il pomeriggio) nonché tutti gli appuntamenti istituzionali intrapresi dalla Giunta comunale.

I funerali si terranno domani pomeriggio (mercoledì 27 marzo 2024), alle ore 16:00, nella chiesa di San Michele.

- Advertisment -

Altre notizie