12.4 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“Andiamo a Mothia”: grande successo per il progetto curato dal Circoletto di...

“Andiamo a Mothia”: grande successo per il progetto curato dal Circoletto di Marsala

“Andiamo a Mothia” è un progetto curato dal Circoletto- libreria e officina creativa- che invita bambini e bambine, adulti e insegnati a vivere, il legame indissolubile che c’è tra natura, lentezza, esperienza, bellezza, territorio e infanzia.

In occasione della giornata internazionale della terra Il Circoletto guidato da Maria Felicia Fici, ha creato un percorso tra letture ad alta voce e laboratori dal tempo lento per permettere ai bambini di esprimersi, correre, giocare , incontrarsi, vivere una grande avventura e godere della ricchezza del posto.

Il Circoletto tramite questo progetto lancia un messaggio concreto e preventivo:

L’educazione si fa tutti insieme, sostenendo le relazioni, la libertà, la lettura e soprattutto la sperimentazione diretta dei bambini.

“Un’educazione di questo tipo – dice Maria Felicia – cambia le relazioni e la città. Un grazie profondo va alla Dott.ssa Maria Enza Carollo perché senza il suo sostegno nulla sarebbe stato possibile. A chi c’è stato per aver condiviso quella bellissima promessa di futuro che si fa ogni volta che si torna a sentire il contatto con la meraviglia. Al personale che ci ha coccolati da subito, capaci di mantenere l’isola pulita ed accogliente. Alla Dott.ssa Pamela Toti guida preziosa e impareggiabile che ha saputo appassionare i bambini e le bambine con i suoi racconti. Grazie a Davide Parrinello e al sig. Nino e al loro traghetto magico e divertente”.

- Advertisment -

Altre notizie