lunedì, Giugno 24, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàLa funivia torna in funzione

La funivia torna in funzione

Le cabine dell’impianto di risalita sono tornate in funzione dopo mesi di fermo. Nel ponte del 25 aprile l’impianto è regolarmente in funzione.

La data del 20 aprile è stata rispettata. La funivia dallo scorso sabato è di nuovo in funzione dopo mesi di fermo per la chiusura invernale e l’avvio della manutenzione straordinaria prevista dalla normativa.

L’impianto di risalita per il Monte è dunque nuovamente operativo. Nelle scorse settimane si erano tenuti i test di controllo e le verifiche annuali propedeutiche alla riapertura dell’impianto. Dopo l’esito positivo delle verifiche, la cabinovia ha riaperto, rispettando la tabella di marcia predisposta per la manutenzione straordinaria prevista dalla legge a metà del ciclo di vita dell’impianto.

Per evitare un fermo prolungato della funivia è stato deciso di spalmare questo intervento in tre anni. Il primo step si è concluso con la riapertura della funivia a fine aprile in modo da consentire una fruizione dell’impianto già nel periodo pre-estivo dopo la chiusura invernale prorogata di un mese proprio per l’avvio della manutenzione straordinaria.

La funivia di Erice chiuderà nuovamente, sempre nell’ambito della pianificazione per la manutenzione straordinaria, nei mesi di ottobre e novembre 2024. Altri tre mesi di fermo sono stati pianificati nel 2025, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, e due nel 2026, sempre a gennaio e febbraio.

Ma.To.

Altre notizie