13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomePoliticaMarsala, il PSI a Congresso conferma Nino Oddo quale segretario regionale del...

Marsala, il PSI a Congresso conferma Nino Oddo quale segretario regionale del partito

Una conferma, quella dell’onorevole Nino Oddo alla guida regionale del partito, ed alcune importanti novità da leggersi nell’ottica di un rilancio del PSI in Sicilia attraverso alleanze che possano determinare una compatta opposizione al Governo Schifani.
I socialisti del PSI, nel loro congresso regionale che si è tenuto a Marsala, si pongono al centro del dibattito politico in Sicilia proponendo l’unione delle forze  di opposizione al Governo Schifani e chiamando a questa unità d’intenti i sicilianisti di Cateno De Luca, quindi Sud chiama Nord, ma anche il Movimento 5 stelle e il Pd  i quali, da parte loro, hanno accolto la proposta di avviare al più presto un tavolo di confronto in questa direzione.

L’ex parlamentare regionale Nino Oddo è stato confermato all’unanimità segretario regionale del PSI. Vicesegretario Carmelo Di Quattro, Presidente Giovanni Palillo.

I componenti della segreteria regionale sono: Salvatore Bevilacqua, Roberto Polizzi, Peppe D’Antona, Katy Marino, Antonio Cosentino,Vita Barbera, Ulisse Signorelli.
In Direzione Regionale sono stati indicati: Giuseppe Beninati, Armando Fiorillo, Salvatore Galluffo, Carlo Li Puma, Salvatore Colicchia, Guido Clemente, Dino Manzo, Sabrina Turano, Andrea Simonte, Ignazio Grimaldi, Lucia Cerniglia, Roberto Messina, Andrea Zichichi, Saverio Ficarra, Calogero Vitellaro, Vincenzo Capizzi, Laura Crisafi, Cosimo Recupero, Luca Ballatore, Anna Misiti, Franco Spedale, Angelo Vassallo, Santo Vasta, Michele Di Pasquale, Christian Bosco e Piero Lo Nigro.
In commissione di garanzia sono stati eletti: Domenico Falzone, Amedeo Gitto, Alessandro Bafumo, Salvatore Battaglia, Daniele Navetta, Francesco Leone e Nino Galfano.

Per Nino Oddo: “Oggi abbiamo messo a Marsala una prima pietra di una nuova stagione politica”.

- Advertisment -

Altre notizie