mercoledì, Giugno 19, 2024
26.1 C
Trapani
HomeSportCronoscalata Monte Erice, al via le prove

Cronoscalata Monte Erice, al via le prove

Dopo due giorni in piazza Vittorio a Trapani, adesso cambia lo scenario della manifestazione

Al via da questa mattina le prove della sessantaseiesima Cronoscalata Monte Erice. Sono 251 i piloti che hanno ultimato le verifiche ieri in una due giorni in piazza Vittorio Emanuele a Trapani. È stata una vera festa, con migliaia di appassionati e curiosi che si sono recati nella centralissima piazza di Trapani, quella riservata ai grandi festeggiamenti e che unisce il centro storico alla parte nuova della città.

«Se tutto quello che abbiamo visto fino ad ora è stato travolgente, aspettiamo ancora di più il via alla manifestazione – afferma Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani –. Avere 251 piloti in gara è sintomo di salute, della Monte Erice e di tutto il movimento». Adesso, quindi, la Monte Erice cambia scenario. Dalla pianura e dal mare di Trapani si passa alla montagna e Anna Maria Mazzara e Rossella Cosentino, assessori allo Sport rispettivamente di Valderice e di Erice, hanno curato l’organizzazione nei rispettivi territori, partecipando al tavolo tecnico in Questura questa mattina. Oggi la chiusura al traffico a partire dalle 6.30.

Il programma di sabato 27 aprile: Chiusura al traffico: ore 6.30; prove: dalle 8

Sequenza: Bicilindriche (prove-1); Civm (prove-1); Auto Storiche (prove-1); Super Salita (prove-1) a seguire: Civm (gara-1); Bicilindriche (prove-2); Auto Storiche (prove-2); Super Salita (prove-2).

Altre notizie