martedì, Giugno 18, 2024
26.1 C
Trapani
HomeSportPro Bike Erice, tre primi posti alla terza prova della "Borbonica Cup"

Pro Bike Erice, tre primi posti alla terza prova della “Borbonica Cup”

Le gare si sono svolte a Rocca Imperiale

Vito Milazzo

Giovedì 25 aprile a Rocca Imperiale, comune della provincia di Cosenza, si è svolta la terza prova della “Borbonica Cup”. La Pro Bike Erice ha preso parte alla manifestazione di caratura nazionale sfiorando il poker di vittorie: sono stati infatti tre i primi posti ottenuti dalla società ericina, oltre ad un secondo posto. In evidenza si sono messi Samuele D’Angelo, primo tra gli Under 23; Sofia Filippi Eliotropio, prima classificata tra le Donne Junior mantenendo così la maglia di leader; e Vito Milazzo al primo posto tra gli Esordienti primo anno. Seconda posizione di Matilde Marrone tra le Donne Esordienti primo anno. Buona prestazione anche di: Michele Fonte 13° tra gli Allievi secondo anno; Matteo Pirrone 12° tra gli Allievi primo anno; Andrea Cardillo 15° tra gli Esordienti primo anno;
Leonardo Tarantino 24° tra gli Esordienti secondo anno (dopo una caduta nell’ultimo giro che gli ha fatto perdere diverse posizioni).

Samuele D’Angelo

Nel complesso, la Pro Bike Erice ancora una volta ha confermato che il lavoro intrapreso quest’anno con la partecipazione a questo circuito di gare nazionali sta ripagando il lavoro svolto dal Responsabile Tecnico Giovanni Messina e dal preparatore dei ragazzi Daniele Calvaruso.

Matilde Marrone

Testa e gambe alla prossima gara Nazionale che si svolgerà giorno 1 Maggio ad Agrigento e valida come prima Prova di Coppa Italia Giovanile XCO dove i ragazzi si confronteranno con i migliori pari età di tutta Italia.

Sofia Filippi Eliotropio

Mirko Ditta

Altre notizie