Trapani calcio, proseguono gli allenamenti pre ritiro

129

Continua il lavoro di preparazione del Trapani in vista del ritiro che prenderà il via ufficialmente l’uno agosto a Pergusa. Da lunedì – allo stadio Provinciale – agli ordini di mister Torrisi e il suo staff si sono ritrovati i 17 nuovi calciatori ufficializzati nei giorni scorsi e qualcuno in prova, non ancora sotto contratto. Tra le assenze oltre a quella di Capitan Pagliarulo anche quella di Vincenzo Vitale. Anche lui, nonostante il contratto in essere fino al prossimo 30 giugno 2023, sembrerebbe non rientrare nei progetti tecnici-sportivi della formazione granata. L’attaccante esterno in questa stagione sportiva non è più un under (al contrario della scorsa) ed attualmente non sta svolgendo gli allenamenti sotto gli ordini di mister Alfio Torrisi.

Intanto ieri nel corso del secondo giorno di allenamento la squadra è stata suddivisa in due gruppi. Uno ha svolto lavoro metabolico utile a gestire gli allenamenti durante il ritiro di Pergusa. L’altro, invece, ha proseguito la batteria dei test basati sulla forza, agilità e velocità. Oggi la seduta – che si terrà alle 17.30 con ingresso previsto lato tribuna – prevederà lo stesso allenamento ma a gruppi invertiti.

Sul fronte calciomercato il direttore sportivo Chiavaro sta provando a chiudere per altri calciatori. Molto probabilmente nelle prossime ore arriveranno ulteriori ufficializzazioni.