13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeEventi"Moda, Arte e Salute"

“Moda, Arte e Salute”

Appuntamento a domenica 3 Dicembre alle 17 presso l’auditorium della scuola “Giuseppe Pagoto”

La Commissione Pari Opportunità del comune di Erice, in collaborazione con l’Upia Casartigiani, organizza l’evento dal titolo “MODA, ARTE E SALUTE” prevista per il giorno 3 dicembre alle ore 17 presso l’auditorium della scuola “Giuseppe Pagoto” di Erice.
Saranno presenti parrucchieri e lo stilista Tommaso La Sala, i quali presenteranno le acconciature e l’outfit in occasione delle festività natalizie 2023/24. Si svolgerà, inoltre, una raccolta capelli per la donazione di parrucche alle pazienti oncologiche in collaborazione con la Lilt durante la quale la Presidente Dott.ssa Butera illustrerà il progetto “Belle come prima”.

L’Arte sarà presente con una mostra di tappeti ericini, con una estemporanea di pittura e con i quadri della galleria d’arte di “L’urlo di Rosaria”. Durante l’evento sarà possibile compilare il modulo della raccolta adesioni per la radioterapia presso il P.O. S. Antonio Abate di Erice. Per quanto riguarda il tema della salute, la presidente della Commissione Dott.ssa Aurora Genovese, sottolinea che «sono oltre 52 mila le donne che nel nostro paese convivono con una forma di cancro ma il livello di informazione a riguardo risulta molto scarso: solo un italiano su dieci infatti si ritiene ben informato, mentre oltre la metà non sa quasi nulla».
L’evento sarà presentato da Giovanna Cuddemi.

- Advertisment -

Altre notizie