23.1 C
Trapani
martedì, Maggio 21, 2024
HomeAttualitàAl via il primo ciclo di giornate formative rivolte al personale del...

Al via il primo ciclo di giornate formative rivolte al personale del Comune di Alcamo aperte a chi volesse partecipare

Al via il primo ciclo di giornate formative, dal 4 al 7 aprile, a cura del segretario generale Vito Antonio Bonanno e rivolte al personale del Comune di Alcamo, ma aperte a chi volesse partecipare.

Al primo appuntamento martedì 4 aprile a partire dalle ore 9:00, il dott Francesco Delfino, tra i maggiori esperti di contabilità pubblica e componente di Arconet, parlerà del PNRR come programma di performance e del ruolo dei dirigenti pubblici nella sfida del PNRR.

Giovedì e venerdì, 6 e 7 aprile, sarà la volta dell’avvocato Francesco Armenante, prof. di diritto amministrativo ed esperto di contrattualistica pubblica, che si occuperà dell’attuazione degli interventi del PNRR con un esame comparativo tra vecchio e nuovo codice dei più importanti istituti della contrattualistica pubblica, materia che riguarda la prevenzione della corruzione amministrativa.

Dichiara il sindaco Domenico Surdi “tre appuntamenti per una formazione di qualità con relatori prestigiosi per affrontare le sfide che ci attendono con l’attuazione del PNRR e che ci offrono l’opportunità di valorizzare le competenze del nostro personale”.

Afferma il Segretario Vito Antonio Bonanno “con questo primo ciclo di formazione di quest’anno diamo attuazione alla sezione formativa del PIAO, al fine di continuare un’attività che ha già dato i suoi frutti per l’alta formazione rivolta alla dirigenza e ai dipendenti così da metterli nelle migliori condizioni per affrontare le sfide che il Paese chiede agli Enti Locali”.

- Advertisment -

Altre notizie