giovedì, Giugno 20, 2024
31.1 C
Trapani
HomeSportÈ cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile di...

È cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile di pallamano a Marsala

È cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile di pallamano che, anche quest’anno, dopo l’ottima riuscita della passata edizione, sarà organizzata dalla Pallamano Marsala con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’evento sportivo, in programma sabato 4 e domenica 5 maggio, sarà presentato alla stampa domani, martedì 30 aprile, alle ore 17.30, al Palazzetto dello Sport di Marsala.

Al tavolo dei relatori, il vice presidente della Pallamano Marsala, nonché componente dello staff tecnico, Vito Di Giovanni, il presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’assessore allo Sport Ignazio Billardello e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. Tra gli altri saranno presenti il delegato provinciale FIGH Vito Miceli, il delegato regionale FIGH Aldo Fina, la delegata del Coni per la provincia di Trapani Elena Avellone e tutti i ragazzi della formazione under 17 della Pallamano Marsala.

            Il programma, che sarà ampiamente illustrato nel corso dell’incontro con gli operatori dell’informazione, prevede una due giorni ricca di gare, con le quattro squadre regionali più forti. 

«Siamo felici, emozionati e, al contempo, orgogliosi di organizzare anche quest’anno questa importante manifestazione a Marsala – dichiara il vicepresidente della Pallamano Marsala Vito Di Giovanni – Ringraziamo la Federazione per la fiducia ancora una volta accordata, l’Amministrazione comunale per avere patrocinato l’evento e, soprattutto, questo splendido gruppo di ragazzi che ha raggiunto questo importante traguardo».

Sabato, dalle 16.30 in poi, si svolgeranno le semifinali, che vedranno l’Albatro in campo contro i padroni di casa della Pallamano Marsala e l’altra formazione di Siracusa, l’Aretusa, opposta a Il Giovinetto Petrosino. Domenica pomeriggio, alle 16.30, la finale per il 3° e 4° posto e, alle 18.30, la finalissima che decreterà la squadra maschile campione regionale 2024. Si chiuderà con le premiazioni.

Altre notizie