giovedì, Giugno 20, 2024
31.1 C
Trapani
HomeCulturaIeri al Teatro Comunale di Marsala la fiaba “Frozen – Il regno...

Ieri al Teatro Comunale di Marsala la fiaba “Frozen – Il regno di ghiaccio”

Al teatro comunale “E. Sollima” ieri due spettacoli – uno alle ore 17 e uno alle 19 – dedicati ai più piccoli e anche ai grandi che vogliono immergersi nella magia del regno di Arendelle. Sul palcoscenico ha preso vita la fiaba che ha visto le sorelle Anna ed Elsa protagoniste di una favola che incanta ad ogni età con costumi variopinti, musiche, canzoni e personaggi capaci di ricreare le atmosfere del film Disney

Ieri sul palcoscenico del teatro comunale “Eliodoro Sollima” ha ripreso vita la fiaba “Frozen – Il regno di ghiaccio”. La compagnia Sipario diretta da Vito Scarpitta ha messo in scena due spettacoli nella stessa giornata: il primo alle ore 17 e il secondo alle 19, capaci di condurre il pubblico nel regno di Arendelle con le sorelle Anna ed Elsa.

Lo spettacolo – spiega Vito Scarpitta – è tratto dal film Disney del 2013. Frozen è il 53º cartone animato della Disney, un capolavoro che è riuscito ad aggiudicarsi ben due premi Oscar: uno come miglior cartone animato dell’anno e uno come miglior canzone. Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”, è il cartone animato che ha ottenuto il maggior numero di incassi. Ebbene noi riportiamo tutta la magia di questa favola in teatro. Gli spettatori hanno avuto modo di vedere la principessa Elsa, sua sorella Anna, i fidati amici Kristoff e la sua renna Sven, il pupazzo di neve Olaf. Tutto per incantare i bambini di ogni età”.  

Produzione “Compagnia Sipario”, la scenografia è stata a cura del Sipario Group, i costumi di Angela Scarpitta, il Service Primafila di Gianmarco Scarpitta, le coreografie di Vanessa Coppola, la  direzione artistica di Enza Giacalone, la direzione musicale di Eugenia Sciacca e la regia di Vito Scarpitta.

Inoltre “Frozen – Il regno di ghiaccio” è uno degli spettacoli più gettonati della compagnia Sipario. “Portato in scena per la prima volta con grande successo dalla Sipario nel 2016 al teatro ABC di Catania – afferma Scarpitta – lo spettacolo ha girato la Sicilia riscuotendo sempre più consensi. In questa XI stagione Teatro in…musical al teatro Impero di Marsala ha accolto e entusiasmato più di 3000 bambini che hanno assistito gioiosi alla favola. E anche le canzoni di Frozen sono dei veri capolavori della musica e le scenografie animate e i colori delle luci insieme ai balletti creano un’atmosfera fiabesca”. 

Altre notizie