sabato, Giugno 22, 2024
26.1 C
Trapani
HomeAttualitàIl Festival della fotografia targato Trapani

Il Festival della fotografia targato Trapani

Continuano le mostre e le iniziative di Trapani in photo.

di Mario Torrente

Continua in città TrapanInPhoto, manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione organizzata dal Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita.ì

Il festival di fotografia prosegue tra mostre e varie iniziative organizzate, oltre al Complesso San Domenico, anche al Museo San Rocco ed in altri siti. Tra l’altro domani al Museo Pepoli Giovedì sarà inaugurata la mostra del fotografo Arturo Safina “Oro Bianco”. Nei giorni scorsi si è invece aperta, al Museo San Rocco un’altra mostra dal titolo The Southern Light di Cosmo Laera, fotografo e docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti Brera di Milano. Tra l’altro al Complesso San Domenico in esposizione c’è anche la mostra degli studenti dell’Accademia di Belle Arti Brera di Milano, dal titolo “Metamorfosi del Paesaggio” .

A Trapani è possibile anche vedere la collettiva degli studenti del corso triennale di fotografia dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo dal titolo “Linea di costa”. E sempre al San Domenico in esposizione c’è anche la mostra “Assonanze” di Giovanni Cusenza, oltre che “Anime di Pietra” e “Luoghi di Pietra”, a cura del gruppo scatto “I colori della vita”. Immagini dove sono protagonisti vari monumenti e angoli di un territorio caratterizzato da una luce decisamente particolare in luoghi dal fascino unici carichi di bellezza, storia, paesaggio e tradizione.

ASCOLTA L’INTERVISTA A COSMO LAERA.

Altre notizie