domenica, Giugno 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeCulturaIntrecci Narrativi: Claudia Lanteri protagonista del secondo appuntamento, ad Alcamo e Palermo

Intrecci Narrativi: Claudia Lanteri protagonista del secondo appuntamento, ad Alcamo e Palermo

C’è grande attesa per il secondo appuntamento della Rassegna “Intrecci Narrativi” – Libri, Musica e Degustazioni, organizzata dall’ “Associazione per l’Arte”, in programma venerdì 31 maggio ad Alcamo, al Collegio dei Gesuiti, e sabato 1 giugno a Villa Riso a Palermo, alle ore 18.30 e che avrà come protagonista Claudia Lanteri, autrice del libro “L’isola e il tempo” edito da Einaudi. Si tratta di un esordio straordinario  con una triplice forza: una struttura insolita, un ritmo serrato e una penna rara. 

La Rassegna, con la Direzione organizzativa di Giuseppe Messana e la Direzione artistica di Vito Lanzarone, si realizza con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e la collaborazione  della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale – https://www.pianofocalescuola.it/ – e dell’Associazione Zeste Hub – https://www.zestehub.it/ – di Palermo.

Le degustazioni del secondo appuntamento in calendario dedicato ai giovani vignaioli saranno a cura dell’Azienda Domenico Lombardo Vini, una cantina situata nella zona di Calatafimi Segesta. 

“L’isola e il tempo” è il romanzo d’esordio di Claudia Lanteri, libraia a Palermo,  grande appassionata di letteratura e di cinema.

Altre notizie