13.1 C
Trapani
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàFavignana, un compleanno speciale per la zia Rosina

Favignana, un compleanno speciale per la zia Rosina

Compleanno speciale per la zia Rosina, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi.

E che compleanno! Perché accanto a Rosa Giangrasso, che quest’anno ha spento 102 candeline, c’erano i suoi angeli custodi: i carabinieri.

L’ultracentenaria Zia Rosina vive da sola e spesso riceve la visita dei Carabinieri che vanno a trovarla per assicurarsi che stia bene e chiedendo sempre se le serve assistenza. Oggi, però, i Carabinieri della locale Stazione, unico presidio delle Forze di polizia presente sull’isola, hanno deciso di portarle una torta e una bottiglia di spumante per festeggiare il suo compleanno.

Per i carabinieri, però, si tratta quasi di una tradizione: già l’anno scorso, in occasione del compleanno della Zia Rosina, le condizioni meteorologiche avverse avevano impedito ai suoi cari di raggiungerla sull’Isola e, così, i militari dell’arma avevano deciso di farle compagnia. Una notizia, questa, che aveva fatto il giro dell’intera Nazione, rendendo Zia Rosina quasi una celebrità.

Quest’anno, invece, sulla torta c’è una candelina in più ma al suo fianco ci sono sempre i suoi angeli in divisa che, ormai, sono il punto di riferimento della donna per qualsiasi esigenza.

- Advertisment -

Altre notizie