mercoledì, Giugno 19, 2024
26.1 C
Trapani
HomePoliticaEuropee: Forza Italia deposita lista "Isole", Chinnici capolista

Europee: Forza Italia deposita lista “Isole”, Chinnici capolista

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, onorevole Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano Marcello Caruso, la lista di Forza Italia per la Circoscrizione “Isole” per le elezioni europee.

La lista, come già preannunciato, vede l’uscente Caterina Chinnici come capolista, seguita poi dagli altri candidati, alternati fra uomini e donne, come previsto dalla normativa.

In particolare si tratta dell’onorevole Michele Cossa, dell’ex sindaca della città di Lula Maddalena Calia, del coordinatore siciliano di Noi Moderati Massimo Dell’Utri, l’assessore regionale per l’economia Marco Falcone, la deputata regionale e sindaca di Capri Leone Bernardette Grasso, la deputata regionale e sindaca di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo e infine l’assessore regionale per le attività produttive Edy Tamajo.

Una squadra di candidati e candidate straordinariamente forte e competitiva – afferma Marcello Caruso – che sicuramente porterà a casa un risultato eccellente, confermando che anche in Sicilia Forza Italia è la casa naturale di tutti i moderati e liberali che si riconoscono nei valori e nella storia del Partito Popolare Europeo. Tutti i candidati e le candidate rappresentano al meglio lo spirito e la cultura di questo partito, unendo grandi competenze amministrative ed un forte radicamento con il proprio territorio. E’ una squadra che sicuramente porterà al Parlamento europeo una rappresentanza forte, capace di dare voce alle esigenze e alle istanze delle nostre comunità.”

Altre notizie