25.1 C
Trapani
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, i casi in Sicilia nelle varie province

Coronavirus, i casi in Sicilia nelle varie province

Troppe fake news, informazioni ufficiali solo sui canali della Regione Siciliana

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 14 di oggi (mercoledì 11 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. In totale sono 83 i pazienti, di cui 24 ricoverati (uno in terapia intensiva), 57 in isolamento domiciliare e due guariti: Agrigento, 12; Catania, 41; Enna, 1; Messina, 8; Palermo, 15; Ragusa, 1; Siracusa, 3; Trapani, 2 (dei due pazienti di Trapani potete leggere (qui) nell’articolo pubblicato oggi). Il prossimo aggiornamento della Presidenza della Regione Siciliana sarà pubblicato domani.
Intanto continuano a circolare, sui social e in varie chat, documenti video, audio e testuali, con informazioni palesemente false sull’emergenza Coronavirus in Sicilia.
La Presidenza della Regione e l’Ufficio Stampa invitano i cittadini, pertanto, a non tenerne conto e a non contribuire all’ulteriore condivisione e diffusione se non dopo averne verificata l’autenticità. Le notizie ufficiali sono solo quelle diffuse attraverso i vari canali della Regione Siciliana. A tal proposito, é stato realizzato un video con le informazioni sui comportamenti da tenere fino al 3 aprile. Questo il link.Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

- Advertisment -

Altre notizie