giovedì, Giugno 13, 2024
21.3 C
Trapani
HomeFAD | FASHION, ARTS & DESIGNTrapani, al via la "Scalinata di San Domenico Art&Fiore"

Trapani, al via la “Scalinata di San Domenico Art&Fiore”

Si è aperta ieri pomeriggio, a Trapani, la XIV edizione della Scalinata di San Domenico Art&Fiore, organizzata dall’associazione “Trapani: tradumari&venti” e col patrocinio del comune di Trapani.

La scalinata di San Domenico, nel cuore del centro storico di Trapani, torna ad essere addobbata, regalando davvero un bel colpo d’occhio. L’iniziativa si è aperta ieri pomeriggio, alle 17 in punto, dopo la sfilata dei tamburini trapanesi “Trinacria” lungo la via Garibaldi. Il tema di questa edizione è dedicato all’anno giubilare del Sacro cuore di Gesù, in occasione del 350mo anniversario delle apparizione a Santa Margherita Maria in Francia.
17 quadri artistici e fioristici, realizzati col sale marino trapanese e fiori, che raccontano la storia e le 12 promesse che Gesù ha consegnato a Santa Margherita Maria. In tanti ieri pomeriggio, primo giorno della manifestazione, hanno visitato la scalinata di San Domenico Art&Fiori 2024 che resterà aperta oggi e domani fino le ore 24.
Mentre alle ore 17, 18 e 19, e ancora alle ore 21,30, 22,30 e 23,30 ci saranno le visite guidate gratuite alla Real Chiesa di San Domenico.

Altre notizie