La Trapani che produce

800

Al via ieri pomeriggio nella piazza ex mercato del pesce l’edizione “Winter” del Premio Saturno – Trapani che produce.

L’iniziativa è promossa da Telesud assieme alla Camera di Commercio, in questa edizione patrocinata anche dall’assessorato regionale alle attività produttive e in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale. Il Premio Saturno Winter è subito entrato nel vivo con il talk show dedicato alla valorizzazione dei produzioni trapanesi e con ospiti del direttore di Telesud Nicola Baldarotta il presidente dell’ente camerale Pino Pace, Franco Palermo della FuniErice, Giovanni Castiglione e Gregory Bongiorno, alla guida, rispettivamente, di Assomarmi e Sicindustria Trapani.

A seguire si è aperto il cooking show, condotto da Stefania Renda, a cura dell’Accademia Sicilia che ha realizzato una mega cassata siciliana di novanta chili a forma di albero di Natale. Dolce che è stato infine offerto al pubblico presente. Nel corso della serata nel palco allestito nella piazza ex Mercato del pesce è intervenuto il presidente di Telesud Massimo Marino, che si soffermato sulla scelta di istituire questa versione invernale del Premio Saturno, facendo per certi aspetti un “regalo” alla città di Trapani, ricordando comunque come originariamente la manifestazione si teneva proprio durante le festività natalizie. Presenti per i saluti istituzionali anche il presidente della Camera di Commercio Pino Pace, il vescovo Pietro Maria Fragnelli ed il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, che ha annunciato una serie di interventi per la riqualificazione della piazza ex Mercato del Pesce. La serata è quindi proseguita con l’esilarante comicità di Sasà Salvaggio che ha portato in scena lo spettacolo “Pupiata siciliana”.

RINVIATI GLI EVENTI DI OGGI

A causa del maltempo di queste ore gli eventi in programma per oggi del Premio Saturno Winter sono stati rinviati a data da destinarsi. Lunedi, nel corso delle edizioni dei nostri Tg e on line sul sito web e nella pagina Facebook di Telesud, saranno dati ulteriori aggiornamenti su quando si terrà la seconda serata della manifestazione. Ci scusiamo per l’inconveniente, che non è dipeso dalla nostra volontà.

GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA A SASA’ SALVAGGIO