La 14esima edizione del salone “Olio Capitale – Salone degli Oli Extravergini di qualità” spostata al 13 maggio 2022

82

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Agricoltura Vincenzo Pisciotta rendono noto che la 14esima edizione del salone “Olio Capitale – Salone degli Oli Extravergini di qualità”, che si terrà a Trieste, è stata spostata al 13 maggio 2022.

Inizialmente in programma dal 20 al 22 marzo, il Salone si terrà, dunque, dal 13 al 15 maggio 2022, nella nuova location allestita al “Porto Vecchio” e vedrà, come sempre, la partecipazione di centinaia di espositori provenienti da tutte le regioni olivicole italiane ed estere, che avranno l’occasione di aumentare e promuovere le occasioni di incontro tra produttori e distributori, favorendo l’esportazione di olio extravergine di qualità.

Considerata l’importanza dell’iniziativa per tutto il comparto agricolo campobellese, la cui attività è prevalentemente incentrata sulla produzione olearia, inoltre, s’informano gli operatori del settore che la Regione Sicilia parteciperà alla fiera con uno stand per le aziende produttrici di olio e derivati attraverso l’IRVOS (Istituto Regionale del vino e dell’olio).

Eventuali aziende interessate, potranno dunque contattare il dott. Felice Capraro all’indirizzo felice.capraro @regione.sicilia.it