Treni in ritardo, traffico ferroviario in tilt, collegamenti sostitutivi con autobus. Per quasi tre ore, dalle 6.30 alle 9 del mattino a Castelvetrano è stato il caos a causa di un incidente ad un passaggio a livello.

Stamani, intorno alle 6.30, mentre si trovava alla guida della propria vettura, in un momento di distrazione, un uomo di 60enne ha travolto le sbarre del passaggio al livello di via Marinella, in quel momento abbassate per consentire il transito del treno, terminando la marcia sui binari. Fortunatamente l’incidente non è coinciso con il passaggio del treno che comunque è giunto a destinazione con notevole ritardo.

Le corse successive sono state soppresse o sostituite da autobus che con non poche difficolta hanno cercato di garantire il trasporto di tante persone che dovevano raggiungere il posto di lavoro. Le operazioni di riparazione del passaggio a livello sono state assicurate da personale di RFI, Rete ferroviaria italiana, che alle 9.00 circa hanno ripristinato il traffico ferroviario.

Sul luogo dell’incidente i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano che hanno denunciato il 60enne per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.