21.1 C
Trapani
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAppuntamentiDa Futura, sede di Alcamo, il workshop “La Plastica. Da rifiuto a...

Da Futura, sede di Alcamo, il workshop “La Plastica. Da rifiuto a risorsa”

Sabato 15 aprile, alle ore 9.30, in Via Ugo Foscolo 65, ad Alcamo, sede distaccata dell’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura, si svolgerà il workshop: “La Plastica. Da rifiuto a risorsa” organizzato dalla sezione F.I.D.A.P.A. di Alcamo. Un incontro di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente dedicato agli studenti della Futura.

All’evento parteciperanno: Caterina Mistretta, presidente F.I.D.A.P.A della sez. di Alcamo, Alberto Donato, assessore all’Ambiente del Comune di Alcamo, Gaspare Cirinesi, presidente della Futura, Eleonora Puccio, referente Associazione “Plastic Free”, Leonardo Galante, associazione CAI Castellammare del Golfo, Girolamo Culmone, presidente dell’associazione  “Fare Ambiente. Movimento ecologista” – Laboratorio di Alcamo, Carmela Lo Bue, presidente F.I.D.A.P.A. del Distretto Sicilia.

La F.I.D.A.P.A. BPW ITALY ha deciso di aderire alla Settimana Verde promossa da Ambiente Mare Italia – AMI, coinvolgendo le proprie sezioni presenti sul territorio nazionale per la divulgazione di una nuova coscienza ecologica, poiché i cambiamenti climatici, l’inquinamento, la perdita di biodiversità ci dicono che non c’è più tempo da perdere.

La Settimana Verde si pone tra Festa del Mare (11 Aprile) e l’Earth Day (22 Aprile) per celebrare le meraviglie della Terra.

Tra le tante iniziative di sensibilizzazione ed intervento ambientale che sono state organizzate, oltre a quella sopraindicata, la  sezione F.I.D.A.P.A. di Alcamo ha deciso di aderire a diverse attività:

• 11 Aprile: “La Terra. La nostra casa. Proteggiamola” – pulizia della spiaggia in zona Battigia ad Alcamo Marina, in collaborazione con le Associazioni Fare Ambiente e Plastic Free e grazie all’ausilio di alcuni studenti.

 23 Aprile: “Abbracciamo il Bosco. Passeggiata ecologica alla scoperta delle piante spontanee del Monte Bonifato, sotto la guida del prof. Ignazio Messana”.

- Advertisment -

Altre notizie