Siglato la scorsa settimana l’accordo tra la FIGH siciliana e l’azienda della grande distribuzione organizzata, Gruppo Arena. Da sempre promotore di eventi in Sicilia, il Gruppo fondato oltre 40 anni fa dai fratelli Arena ha deciso di sostenere il Campionato di serie B maschile di pallamano sull’isola per la stagione 2020/2021. La Figh Sicilia ha diramato un comunicato di comprensibile soddisfazione per la partnership credendo fermamente nell’ impegno e nel sostegno degli imprenditori siciliani affinché la pallamano diventi una delle discipline più importanti nel nostro territorio.

“Onorati di questa collaborazione, da subito con il Gruppo Arena siamo riusciti a creare un’intesa che sicuramente porterà grandi soddisfazioni sia a noi che al Gruppo stesso. Avere dalla parte dello sport un colosso come il Gruppo Arena ci riempie di orgoglio e siamo sicuri di creare grandi progetti” queste le parole del Presidente della FIGH Sicilia, Sandro Pagaria.

Il Gruppo Arena, invece, ha dichiarato che “la pallamano è sinonimo di passione, impegno, energia e spirito di squadra e supportare il talento di tanti ragazzi siciliani riempie l’azienda enormemente di orgoglio”.

Il Campionato di Serie B Decò inizierà il prossimo 7 novembre e le partite saranno trasmesse, una a settimana, in streaming sulla pagina Facebook della Figh Sicilia. Le partite, poi, saranno trasmesse anche in differita sul digitale terrestre tramite l’esclusiva che Telesud ha ricevuto dalla federazione per la Sicilia Occidentale. Per quella orientale, invece, a trasmetterla sarà Globus Television.