18.1 C
Trapani
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàLe tre domande della domenica a:

Le tre domande della domenica a:

On. Francesco Forgione, sindaco delle Egadi

Il sindaco di Favignana, Francesco Forgione, interviene sul ritiro delle “card” da parte della compagnia che gestisce anche i collegamenti con le isole Egadi.

Sindaco che succede per quanto riguarda i trasporti?

“C’è molta preoccupazione nelle nostre isole tra i lavoratori, gli impirgati e i cittadini per l’atteggiamento della Liberty Lines che ha deciso di azzerare le tessere con i vantaggi previsti per chi lavora nelle nostre isole e ha una frequenza constante per obblighi familiari e di lavoro, con le nostre isole”.

Cosa si sta facendo per convincere la compagnia di navigazione a fare un passo indietro?

“Come sapete sono stato il primo, fra tutti i sindaci delle isole minori, ad aprire un confronto duro con i vertici della Liberty Lines lo abbiamo fatto anche attraverso un incontro convocato da noi con i vertici dell’azienda. Lo abbiamo anche attraverso un incontro convocato da noi qui al comune di Favignana ed ho chiesto personalmente un incontro all’assessore Falcone per affrontare non solo questi temi ma anche quello del taglio delle miglia previste dalla regione in vista del nuovo bando per la navigazione veloce verso le isole minori”

Da soli si può vincere questa battaglia?

“No. Fermo restando che non siamo soliti arrenderci quando davanti ad evidenti ingiustizie, ritengo sia necessario che ognuno faccia sentire la propria voce. Così come più volte abbiamo espresso forti rimostranze per il taglio delle rotte, per la mancata partenza e per i mancati viaggi in condizioni di tempo per noi discutibili dal punto di vista delle condizioni del mare. Noi crediamo di rappresentare le istanze dei cittadini e se essi decidono in modo autonomo di far sentire la propria voce, sappiano che avranno il Sindaco, la Giunta Comunale e tutta l’Amministrazione al loro fianco”.

- Advertisment -

Altre notizie