18.1 C
Trapani
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàPasti gratis nelle scuole? No Grazie, la risposta del Comune di Trapani

Pasti gratis nelle scuole? No Grazie, la risposta del Comune di Trapani

Il TAR ha sospeso il servizio di mensa scolastica, e che sospensione sia! Gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie con orario prolungato non potranno ricevere il pasto gratuitamente delle ditta Le Palme, vincitrice del bando sospeso dal TAR e alla quale il Comune di trapani aveva affidato l’incarico diretto. Seicento pasti che la ditta Le Palme aveva messo a disposizione del comune di Trapani che però, attraverso i vertici burocratici, ha negato l’autorizzazione ad accogliere la donazione.

Sul piano dei rapporti personali e umani sindaco Tranchida e assessore Abbruscato ringraziano, ma sul piano formale la donazione non può essere accolta. Evidentemente l’ostacolo del giudizio pendente innanzi al TAR è troppo complesso da superare nonostante la ditta Le Palme avesse dato la sua disponibilità scrivendo al comune che “il servizio di domani sarà offerto dalla società le Palme Ristorazione & Servizi s.r.l. senza nessun onere a carico dei genitori e dell’ente appaltante”. La ditta Le Palme intendeva almeno concludere la settimana dopo che aveva attivato le proprie cucine e i propri laboratori.

Dopo il rifiuto della donazione questo il commento del titolare delle ditta Le Palme, Andrea Pace: “Siamo solo dispiaciuti di questa decisione da parte della dirigente se pur non la comprendiamo, ne prendiamo atto”.

- Advertisment -

Altre notizie