15.1 C
Trapani
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeSportHandball Erice, nuovamente testa al campionato

Handball Erice, nuovamente testa al campionato

E’ tempo di tornare a pensare al campionato. Dopo la meravigliosa parentesi con la conquista della Coppa Italia, la Handball Erice giocherà in trasferta: alle 17.30, per la quarta giornata di ritorno al Pala Boschetto, le Arpie saranno di scena contro Ferrara. La squadra emiliana si trova attualmente a 12 punti in classifica; le ericine dovranno essere brave a scrollarsi di dosso la sbornia post vittoria in Coppa anche perché c’è da proteggere il quarto posto – occupato momentaneamente a 20 punti – e, in caso di un’ipotetica vittoria, sperare in un passo falso del Sudtirol impegnato a Padova contro Cellini.
All’andata l’Handball si impose con un netto 36-22; riprendere con un successo rappresenterebbe per coach Margarida Conte e le sue ragazze una grande prova di maturità anche alla luce di un inizio di girone di ritorno altalenante in virtù di due sconfitte – tra l’altro entrambe in casa contro Pontinia e Jomi Salerno – e un successo sul campo di Mestrino.

«Una partita di grandi incognite – dice Norbert Biasizzo -. Il Ferrara si è rinforzato e sicuramente ancora deve mostrare la propria forza esplosiva. Inoltre, il Ferrara è in cerca di punti e noi adesso dobbiamo dimostrare che sappiamo rimanere alti nelle prestazioni».

- Advertisment -

Altre notizie