18.1 C
Trapani
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeSportVolley, la Sigel Marsala alla ricerca della vittoria

Volley, la Sigel Marsala alla ricerca della vittoria

Domani è la Tenaglia Altino l'avversaria per il decimo e penultimo turno di ritorno del girone "A" di A2 con fischio d'inizio eccezionalmente per le ore 15.00

Serrare le fila è l’imperativo in casa Sigel. La formazione di coach Bracci vuole assorbire il recente passo falso casalingo contro la Futura Volley Giovani e non c’è altro modo che tornare sul rettangolo rosa della vivo serie A2 con il fine di conseguire una vittoria nell’ultima gara casalinga di regular-season e giocarsi l’accesso ai Playoff nella prossima fondamentale trasferta. Domenica 27 è la Tenaglia Altino l’avversaria che si presenterà al “Fortunato Bellina” per il decimo e penultimo turno di ritorno del girone “A” di A2 con fischio d’inizio eccezionalmente per le ore 15.00. Non deve tirarsi indietro la Sigel bensì perseverare nelle difficoltà e nelle situazioni di disagio che sta attraversando. Con l’ottavo posto la strada verso i Playoff risulta sempre praticabile, ma non più spianata come in passato a seguito degli ultimi risultati delle dirette avversarie delle azzurre, su tutte Olimpia Teodora Ravenna ed Hermaea Olbia, vittoriose mercoledì sera nei recuperi e che a parità di partite che rimangono da giocare (due) sono davanti in classifica. Da lodare lo spirito di sacrificio che c’è dietro al lavoro delle lilybetane che nonostante tutte le peripezie vissute concorrono a due gare dal termine ad una piazza Playoff. Un piazzamento che significherebbe salvezza diretta senza passare dall’appendice del Pool Salvezza. Al loro fianco anche domenica il caldo ed avvolgente tifo di casa. Chiaro è il concetto che la squadra, giunta a questo punto della stagione, deve solo fare affidamento su sè stessa.

In città si presenta una squadra umile che ha senz’altro pagato lo scotto del novizio dall’essere matricola di questa A2. Ferma al palo dello zero in classifica dopo diciotto giornate disputate e che in tutto il campionato ha vinto solo tre atti, di cui uno in casa nel recupero del terzo turno di ritorno giovedì sera contro la Green Warriors Sassuolo. Altino che dall’arrivo della nuova guida tecnica va adesso in campo con il ritrovato entusiasmo tipico delle prime domeniche di torneo. A partire dalla 19^giornata nel match esterno perso a San Giovanni in M.no tra le abruzzesi l’avvicendamento in panchina con l’esordio di coach Paolo Collavini alla guida delle teatine (ex tecnico della Sigel Marsala nella stagione sportiva di A2 2019/2020 ma in Sicilia anche di Aragona in B2 nella stagione precedente all’approdo a Capo Boeo) a prendere il posto del collega Luca D’Amico. Da questo match le azzurre di casa devono fare leva sul mantenimento delle punte di qualità del gioco e non prendere sottogamba il valore della formazione di patron Aniello Papa.

- Advertisment -

Altre notizie