La nave, la Deliziosa della Costa Crociere, è in rada al largo di Marsala A bordo ci sono 1819 passeggeri e 898 persone di equipaggio

Una crociera super lusso che, però, rischia di finire con il patema d’animo sia per i 1819 passeggeri che per gli 898 membri dell’equipaggio.
La nave, la “Deliziosa” della Costa, è partita da Venezia il 5 gennaio scorso per una crociera in giro per il mondo. il viaggio doveva terminare il 26 aprile sempre a Venezia. Oggi la nave è ferma a Marsala perchè è stato necessario far sbarcare uno dei passeggeri che, sembra, è già stato sottoposto a tampone a bordo ed è risultato positivo. L’uomo, un 60enne di Livorno, è stato sbarcato e ricoverato in rianimazione all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala per le condizioni di salute non buone e per lo stato febbrile in cui si trovava. Rimangono sulla nave tutti gli altri passeggeri e l’equipaggio, che dovrebbero proseguire il loro viaggio verso Barcellona dove dovevano arrivare il 20 aprile dal momento che le autorità spagnole avevano dato l’ok per fare sbarcare 160 spagnoli. Dopo per gli altri ci sarebbe la quarantena da fare a bordo della nave. La nave da due giorni era tra l’Italia e Malta in attesa dell’ok che da Malta non è arrivato per l’attracco. Ieri mattina alle ore 10 ha proseguito la navigazione per la rada di Marsala dove è giunta questa mattina alle ore 8.49.

A bordo ci sono 310 italiani.