22.1 C
Trapani
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàTrapani, addio a marciapiedi dissestati e alle buche

Trapani, addio a marciapiedi dissestati e alle buche

Trapani potrebbe dire addio agli alberi non curati, ai marciapiedi dissestati e alle buche. O, almeno, è quello che si aspetta il Comune di Trapani che, qualche giorno fa, ha predisposto un’ordinanza in cui si affidano alla Trapani Servizi i problemi che vengono segnalati, sempre più spesso, dai cittadini.

Alla società partecipata al 100 % dal Comune di Trapani, dunque, spetteranno tutti quegli interventi che riguardano i disservizi della città.

Tra i servizi di cui si occuperà la società, ad esempio, c’è la riparazione con l’asfalto a freddo delle buche stradali, la manutenzione straordinaria dei marciapiedi e la sostituzione dei mattoni cemento se danneggiati. E di marciapiedi da sistemare ce ne sono tanti come, ad esempio, quello di via Salemi che, al momento, sembra un percorso ad ostacoli a causa delle radici invadenti degli alberi di falso pepe, la cui piantumazione risale al 1993, in occasione della visita in città di Papa Giovanni Paolo II. L’ordinanza firmata dal sindaco Tranchida, poi, prevede che gli operai della Trapani Servizi dovranno effettuare la verifica e la pulizia di tombini, caditoie, fossati e canali. Ma non solo. Attraverso un personale formato e con l’interazione con le associazioni di volontariato, ci si occuperà della sagomatura degli alberi e la loro messa in sicurezza.

I lavori da fare, insomma, sono tanti ma l’ordinanza è valida fino al prossimo 30 giugno. Adesso, bisogna capire cosa succederà dal primo luglio.

- Advertisment -

Altre notizie