15.1 C
Trapani
sabato, Maggio 4, 2024
HomeAttualitàStrategie per il rilancio del turismo

Strategie per il rilancio del turismo

Torniamo a parlare della Erice Card, l’iniziativa per promuovere i siti culturali di Erice e favorire, dunque, la ripartenza del turismo. Come funziona e cosa si può visitare?

Il Castello di Venere, il Polo Museale “ Cordici”, l’ Istituto Wigner sono alcuni dei siti culturali della città di Erice che turisti e residenti potranno visitare a prezzo ridotto.  L’Erice Card, al costo di 6 euro, sarà valida fino al 31 dicembre 2021, sarà dunque come una sorta di abbonamento che darà diritto ad accedere ai monumenti storici più volte nel corso dell’anno. Per fare di Erice un polo attrattivo. E’ questa l’idea messa in campo dall’amministrazione comunale in sinergia con le Fondazioni Erice Arte ed Ettore Maiorana e la Funierice.

Non solo siti culturali, la Erice Card consentirà di usufruire di sconti pari almeno al 10% per soggiornare in alberghi o recarsi nei ristoranti convenzionati.  

Erice Card rientra anche in un’ottica di mobilità sostenibile e green: consente infatti di utilizzare la funivia con tariffe agevolate.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie