14.1 C
Trapani
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeAttualitàTrapani, approvato il Bilancio di Previsione 2023-2025

Trapani, approvato il Bilancio di Previsione 2023-2025

di Pamela Giacomarro

Detto, fatto. La Giunta Tranchida, dopo l’approvazione dei Bilanci Consuntivi relativi agli anni 2021 e 2022, ha approvato il bilancio di previsione triennale 2023/2025.

Si tratta, in pratica, di un documento programmatico tramite il quale il Comune autorizza le uscite che i singoli assessorati potranno sostenere nel corso dei due anni.

Insomma: il Comune di Trapani, adesso, è ufficialmente in regola. Perché il Bilancio di previsione doveva essere approvato entro il 15 marzo 2024. A gennaio scorso, il Consiglio comunale di Trapani, con i soli voti della maggioranza, aveva approvato la ratifica del provvedimento, già varato dalla Giunta municipale, per la gestione provvisoria fino, appunto, al 15 marzo. Un documento imprescindibile, che permetteva al Comune di andare avanti con le sole spese essenziali vista l’assenza del bilancio di previsione.

Adesso i passi da fare, dopo l’approvazione da parte della Giunta sono due. Prima il Bilancio di previsione dovrà essere attenzionato dai Revisori dei Conti, poi dal Consiglio Comunale che, approvandolo, lo renderà operativo.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL SINDACO TRANCHIDA

- Advertisment -

Altre notizie