20.1 C
Trapani
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEventiConcato incanta Trapani

Concato incanta Trapani

A Trapani è tornata la grande musica live. Ieri sera in quasi due ore di spettacolo Fabio Concato ha snocciolato tutte le sue canzoni più note cantate in coro con l’attento e caloroso pubblico dell’Ariston.


Se c’era un modo per far ripartire la musica live in città questo certamente era uno dei più auspicabili, ed è accaduto. Concato ieri sera, con il Paolo di Sabatino trio, ha dato vita ad un concerto di altissima levatura, per qualità delle canzoni, classe ed eleganza nella proposizione musicale. A tal proposito, perfettamente riuscita la coniugazione delle canzoni del compositore milanese con gli arrangiamenti jazzistici di Di Sabatino.

Sono anni che Fabio Concato non si preoccupa delle classifiche di vendita, eppure ieri sera il teatro Ariston era gremito in ogni ordine di posti. Ed il pubblico, incredibilmente attento, come sottolineato dallo stesso Concato, nonostante le mascherine ha cantato tutto il cantabile.

Insomma è stato un grande concerto, partecipato e sentito, con un forte inter play tra il palco e la platea. In chiusura, un plauso va al management dell’Ariston che questo concerto ha voluto con forza. Lo spettacolo, infatti, era in programma due anni fa e solo ieri è stato possibile portarlo in scena, per un pubblico particolarmente attento alle norme anti-covid. A dimostrazione che i teatri, al pari di tante strutture pubbliche, possono essere luoghi sicuri. Dipende solo da noi.

GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA A FABIO CONCATO

- Advertisment -

Altre notizie