20.1 C
Trapani
domenica, Maggio 26, 2024
HomeCronacaIngerisce droga, in prognosi riservata un bambino trapanese

Ingerisce droga, in prognosi riservata un bambino trapanese

In prognosi riservata un bambino di due anni, residente a Trapani, che è stato ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo. Il piccolo avrebbe ingerito droga. Colto da malore aveva perso conoscenza e i genitori lo hanno subito accompagnato al pronto soccorso del nosocomio trapanese.

I medici, che hanno compreso la causa della malattia, lo hanno stabilizzato, ma, per precauzione, è stato deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove sono stati trattati diversi casi di piccoli arrivati in overdose da droga. Dopo le prime cure le condizioni di salute del bambino sono in miglioramento, ma la prognosi resta riservata. La polizia ha avviato una indagine per far luce sulla vicenda. A condurla gli agenti dalla Squadra mobile di Trapani coordinati dalla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna. Gli agenti hanno già provveduto ad ascoltare i genitori per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

E’ stato, invece, dimesso ed è tornato a casa il bambino che aveva raggiunto l’ospedale di Trapani scortato dai carabinieri.

Il piccolo colto da malore è stato trasportato dai genitori in ospedale, ma l’auto sulla quale viaggiava è rimasta imbottigliata nel traffico di corso Piersanti Mattarella. Durante il tragitto il piccolo ha perso conoscenza. Il padre che era alla guida suonava di continuo il clacson per chiedere strada. La madre, invece, gesticolava per far capire che a bordo c’era una situazione di emergenza. L’auto, però, continuava a restare bloccata. Ad intuire la gravità di quanto stava accadendo è stata una pattuglia dei carabinieri che ha raggiunto la macchina della famiglia, facendole da apripista fino al Sant’Antonio Abate. I militari dell’Arma hanno anche informato i medici, affinchè si preparassero ad affrontare l’emergenza.

- Advertisment -

Altre notizie