18.4 C
Trapani
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaErice, divieto di balneazione sul lungomare Dante Alighieri

Erice, divieto di balneazione sul lungomare Dante Alighieri

Tutto a causa di uno sversamento in mare dal pennello numero 35. L’estate non è ancora arrivata ma arriva, in compenso, il divieto di balneazione nel tratto di mare interessato.

Un provvedimento necessario, quello adottato dalla Sindaca di Erice, Daniela Toscano, per evitare che ignari turisti (attualmente presenti in numero cospicuo nel trapanese) possano decidere di tuffarsi nelle invitanti acque del mare che bagna la costa sul lungomare Dante Alighieri in territorio ericino.

Nello specifico, il tratto interessato è quello del Pennello 35, un impianto realizzato negli anni 80 per il deflusso delle acque piovane e che si attiva in emergenza quando si verifica una ostruzione della rete fognaria cittadina.

Nonostante la stagione balneare avrà inizio ufficialmente il 1° Maggio, dato che turisti e bagnanti potrebbero fare il bagno in quel tratto di mare, si è deciso di adottare un provvedimento di divieto fino a quando ci sarà il superamento dei limiti microbiologici. Gli uffici comunali stanno monitorando la situazione e provvedendo a installare i cartelli di divieto.

- Advertisment -

Altre notizie