22 C
Trapani
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeAttualitàEcco il progetto Coopera

Ecco il progetto Coopera

di Mario Torrente

Operativo a Trapani, presso la Cittadella della Salute, l’Ambulatorio Equipe multidisciplinare Minori previsto nell’ambito del progetto Coopera.

Il Progetto COOPERA, acronimo di i COmuni, migliOrano PER Arginare la Vulnerabilità, è finanziato nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione del Ministero dell’Interno, con l’obiettivo di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni Pubbliche, aumentando la loro capacità di gestione, realizzando centri e iniziative di accoglienza rivolte ai cittadini di paesi terzi. Tra i partners del progetto c’è il Comune e l’Asp di Trapani. L’azienda sanitaria ha amncheattivato degli ambulatori multidisciplinari per sostegno psicologico ai migranti a Mazara del Vallo per gli adulti ed a Trapani per minori.

Nell’ambito del progetto Coopera sono previsti dei tavoli tecnici per affrontare le diverse problematiche legate all’accoglienza con l’obietttivo di creare una rete tra tutti i partenrs e attivare così meccaniscmi di collaborazione e scambio tra i Comui e gli altri soggetti coinvolti nell’iniziativa.

ASCOLTA LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie