19.1 C
Trapani
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàErice, il consigliere Vincenzo Maltese chiede la scerbatura delle aree comunali

Erice, il consigliere Vincenzo Maltese chiede la scerbatura delle aree comunali

Sono due le interrogazioni presentate da Vincenzo Maltese nel corso della seduta del consiglio comunale di Erice. Con la prima il consigliere comunale di Fronte Comune ha chiesto all’amministrazione, per ragioni di immagine e decoro, di attivarsi per rimuovere il distributore di carburante in disuso e abbandonato da anni.

Con la seconda interrogazione Maltese ha invece sollecitato la scerbatura di tutte le aree di pertinenza comunale, anche in osservanza alla Ordinanza sindacale prevenzione incendi n. 96/2018 in vigore.

“Non è più tempo di aspettare – ha dichiarato il consigliere Maltese – , siamo a luglio ed ancora da informazioni assunte, diverse aree di pertinenza comunale risultano non scerbate e senza viali parafuoco. Parlo sia dei terreni che scendono da Piana delle Forche a Difali e quindi lato montagna, ma anche aree adiacenti alle proprietà private – ha continuato spiegato l’esponente di Fronte Comune, Vincenzo Maltese -. Non vorrei leggere poi da parte della Sindaca le solite dichiarazioni stampa contro i piromani, nè vederla partecipare ad eventi di protesta organizzati da associazioni ambientaliste.Faccia il suo dovere subito in chiave prevenzione incendi per quanto di sua competenza, perchè siamo già in estate e quindi in forte ritardo! “. L’assessore presente in aula ha risposto che il mezzo meccanico è in azione.

- Advertisment -

Altre notizie