16.8 C
Trapani
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàErice, al via campagna di screening a piazza Pertini

Erice, al via campagna di screening a piazza Pertini

Fino a domani, tamponi rapidi per studenti, famiglie e personale scolastico.

Buona l’affluenza nel corso di tutta la mattina a piazza Pertini dove si svolgerà fino a domani la campagna di screening rivolta  agli studenti delle scuole medie del Comune di Erice, al personale docente e non docente ed ai relativi componenti del nucleo familiare.

Un task force composta da personale medico e paramedico dell’Asp, con la collaborazione dei volontari e della protezione civile,  ha  effettuato tamponi rapidi (che misurano la presenza di proteine di superficie del virus, chiamate anche antigeni) tramite la modalità drive in. Il risultato del test è stato fornito dopo circa 15 minuti, senza che le persone scendessero dalle auto.

La campagna di screening è promossa dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, su indicazione dell’Assessorato regionale della Salute, in accordo col Comune di Erice, e proseguirà anche oggi pomeriggio e domani, sempre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

A supervisionare le operazioni, a piazza Pertini, la sindaca Daniela Toscano e gli assessori della sua giunta. Il traffico veicolare è stato regolato dagli agenti della polizia municipale.

- Advertisment -

Altre notizie